Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Info: info@ingegneriagestionale.it
Visualizzazione accessibile
Cerca
Logout
Tesi tirocini stage


Data di inserimento annuncio 26/02/2014

 

STAGE IN TETRAPACK

Would you like to join us for a six month internship?

We are looking for one brilliant and motivated newly graduated student willing to support the organization of Supply Chain

  

OVERVIEW OF THE POSITION:

 We are looking for a WCM Trainee for our Supply Chain organization in Tetra Pak Carta S.p.A., a Company that produces the packaging material.

 The position is based in Rubiera (Reggio Emilia – Italy)

 

As a WCM Trainee you will: 

  • Support the WCM Team in daily activities related to continuous improvement concept and methodologies;
  • Manage administrative tasks and prepare presentations;
  • Drive the communication of activities and results.

 

The ideal candidate is: 

  • Newly graduated student, willing to work in a global company (class of Management, Mechanical Engineering);
  • Fluent in English, both written and spoken;
  • Good command of Microsoft Office, especially Word and Power Point;
  • Analytical and results oriented, with a systematic approach to problem definition;
  • Proactive and able to support colleagues.

 

 Only English applications will be considered.

L’annuncio è stato pubblicato su  http://www.unipr.it/collegatolavoro  Attraverso questa pagina gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno candidarsi autonomamente





Data di inserimento annuncio 05/02/2014

Proposte di stage in Heinz

Proposta 1

Proposta 2





Data di inserimento annuncio 05/02/2014

Proposte di tesi/stage in CFT 


ICT (Information and Communication Technology) 

a.      Progetto 1 
     i.      Obiettivo: migliorare la gestione di un volume crescente di informazioni 
    ii.      Tema: studio ed implementazione di un sistema documentale 
                                                          
b.      Progetto 2: 
    i.      Obiettivo: migliorare la comunicazione ai dipendenti 
    ii.      Tema: implementazione di un intranet con pubblicazione di ordini in corso, successi commerciali, progetti in corso, interviste, organigramma aziendale, posizioni aperte,… 
                                                          
c.       Progetto 3: 
   i.      Obiettivo: migliorare la comunicazione con i clienti in ambito ricambi e service 
   ii.      Tema: implementazione di una interfaccia di comunicazione con compilazione guidata in funzione della tipologia di intervento richiesta, mappatura della presa in carico della richiesta e dei tempi e qualità della risposta 

 

                                                          
       Supply Chain
a.      Progetto 1: 
  i.      Tema: Analisi dei trasporti a servizio della produzione di parti 
  ii.      Obiettivo: 
1.      Stato “as is”: definizione dell’attuale metodo di trasporto in termini di flusso operativo e di quantificazione di costi e tempi. 
2.      Stato “TO BE”: definizione del set up ottimale 
3.      Definizione di un piano di azioni necessari al raggiungimento dello stato “TO BE”, definizione KPI ed implementazione del sistema di misura 
                             
                                                          

b.      Progetto 2: 
   i.      Tema: Analisi del sistema di gestione materiale divisione Packaging 
   ii.      Obiettivo: 
1.      Stato “as is”: definizione dell’attuale metodo di gestione materiale: quali codici e quali logiche associate a quali tipologie di gestione (commessa, lotto, scorta, punto di riordino,...) 
2.      Stato “TO BE”: definizione del set up ottimale 
3.      Definizione di un piano di azioni necessari al raggiungimento dello stato “TO BE”, definizione KPI ed implementazione del sistema di misura 
                                                          
c.       Progetto 3: 
   i.      Tema: Analisi del sistema di gestione materiale divisione Processing 
   ii.      Obiettivo: 
1.      Stato “as is”: definizione dell’attuale metodo di gestione materiale: quali codici e quali logiche associate a quali tipologie di gestione (commessa, lotto, scorta, punto di riordino,…) 
2.      Stato “TO BE”: definizione del set up ottimale 
3.      Definizione di un piano di azioni necessari al raggiungimento dello stato “TO BE”, definizione KPI ed implementazione del sistema di misura 
                                                                                                             
d.      Progetto 4: 
   i.      Tema: Analisi metodologie di montaggio divisione Packaging 
   ii.      Obiettivo: analizzare e documentare le fasi di montaggio di assiemi meccanici. Prevista osservazione diretta delle attività e rilievo tempi. La documentazione redatta dovrà contemplare i controlli di processo necessari ad assicurare la qualità dell’assieme 
                                                                                                                
e.      Progetto 5: 
    i.      Tema: Analisi metodologie di montaggio divisione Processing 
    ii.      Obiettivo: analizzare e documentare le fasi di montaggio di assiemi meccanici. Prevista osservazione diretta delle attività e rilievo tempi. La documentazione redatta dovrà contemplare i controlli di processo necessari ad assicurare la qualità dell’assieme                                              


-- 
Pier Mauro Dallasta 
HR Manager 
  
 
Via Paradigna, 94/A - 43122 Parma - Italy 
  
Contatti:
Email: piermauro.dallasta@cft-group.com 
Web: http://www.cft-group.com 





Data di inserimento annuncio 27/01/2014


4 STAGE DISPONIBILI IN AZIENDA


1.     Order Entry / Customer Service per la parte di gestione logistica consegne 
 
2.     Gestione Supply Chain di Fabbrica e Planning Logistico
 
3.     Controlling di Gestione Logistica a livello di gruppo
  • Contrattualistica
  • Controllo della fatturazione in arrivo dai fornitori
  • Estrazione da sistema di Kg spediti e DDT
  • Controllo dei costi valorizzati a sistema ERP
  • Verifica fatture in arrivo dai fornitori logistici
  • Contatti con fabbriche + Order Entry + 3PL per verifica costi addebitati
  • Allocazione costi per competenze con Controlling Emmi
  • Gestione dei contenziosi che impattano sui costi (costi dovuti per riconsegne, penali dei clienti a causa dei ritardi di consegna, costi accessori….) con Amministrazione Emmi
  • Suddivisione struttura costi, per prodotti/attività (trasporto primario, secondario, picking…)
 
4.     Management Logistico
  • Attività di Innovazione (Tecnologia/Processi)
  • Definizione e controllo Network Logistico, Import/Export e Distribuzione Italia: ottimizzazione dei Processi e Costi
  • Sviluppo ed implementazione procedure informatiche con IT, amministrative con Controlling.
  • Gestione KPI Logistici: indici di costo e indici di performance
  • Budget, reports e scostamenti


E' PREVISTO UN RIMBORSO SPESE. LA SEDE E' IN PROVINCIA DI NOVARA.

PER INFORMAZIONI ULTERIORI SI PREGA DI CONTATTARE antonio.rizzi@unipr.it


HOMEPS