Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Info: info@ingegneriagestionale.it
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PROPOSTE DI LAVORO



Data di inserimento annuncio 27/10/2014

 

 Ardagh Group è una Compagnia di livello mondiale che occupa posizioni di leadership nel mercato dell’Imballaggio Vetro e Metallo; fa dell’eccellenza, del lavoro di squadra e dell’affidabilità i suoi principi cardine che la orientano verso i suoi obiettivi di crescita continua.”

 Selezione Commodity Manager

 

I laureandi/laureati dei corsi di laurea in INGEGNERIA MECCANICA/GESTIONALE, in possesso dei requisiti richiesti, potranno inviare il loro cv a

doretta.fava@unipr.it,

entro e non oltre il 30 ottobre 2014.

 

Nei primi giorni di novembre i responsabili HR di Ardagh Group, effettueranno i colloqui di selezione presso la Sede didattica di Ingegneria

Ai candidati verrà successivamente la data e l’ora dei colloqui di selezione

 

JOB PROFILE

A)     job  profile: in supporto al direttore procurement italia, la figura, un giovane ingegnere neo laureato (pref. in meccanica) si occuperà di seguire l’organizzazione della contrattualistica legata agli impianti ed ai materiali per i 9 stabilimenti Italiani; molto importante per questa mansione è la capacità di relazionarsi agli attori sia interni che esterni (principalmente fornitori) dell’organizzazione stessa, sapendo altresì coniugare la predisposizione dinamica all’approccio lavorativo ben organizzato.

 

B)      Macro requisiti

 -          Dinamico

-          Curioso

-          Empatico

-          IT/internet user

-          Inglese discreto

-          Disponibile alle trasferte

 

C)      Dettagli contrattuali

 -          Inserimento con contratto a tempo determinato (CCNL) orientato ad una successiva trasformazione a tempo indeterminato qualora i requisiti del candidato fossero in linea con le reciproche aspettative

-          Sede di lavoro: Montecchio Emilia

-          Salario: da definire in sede di contrattazione





Data di inserimento annuncio 23/10/2014

 

Stage retribuito in Novartis (sede di Rosia (Siena)). Durata 6 mesi. 

1) Automation Support:

 

Scope of Work

 

·         System Administration (Account creation/modification, Disaster Recovery)

 

·         Control Systems Periodic Review

 

·         First contact person for incident management

 

 

 

Skills

 

·         Technical  (basic knowledge)

 

o   PLC coding and troubleshooting (siemens S7)

 

o   SCADA setup and troubleshooting (iFix, WinCC)

 

o   IT Infrastructure (Server/Client, Network, Virtualization)

 

·         Soft

 

o   Team player

 

o   Leadership

 

o   Reporting

 

o   Communication

 

o   Networking

 

 

 

2) Junior Project Engineer:

 

Scope of Work

 

·         Project Engineering

 

·         Support project execution

 

 

 

Skills

 

·        Technical  (basic knowledge)

 

o   Automation Engineering

 

o   RFID

 

o   IT Infrastructure (Server/Client, Network, Virtualization)

 

·         Soft

 

o   Team player

 

o   Leadership

 

o   Reporting

 

o   Communication

 

o   Networking


Per informazioni: francesco.guerci@id-solutions.it




Data di inserimento annuncio 28/08/2014

Job Title: LOGISTIC SPECIALIST

Dipartimento: LOGISTICA

Superiore diretto: DIRETTORE LOGISTICO

Conoscenze necessarie: Ottima consocenza dell'inglese parlato e scritto, avanzata conoscenza dell'uso di Excel. Gradita conoscenza Access.  

Panoramica e scopo: Il Logistic Specialist vigila sui processi logistici, intervenendo in caso di problemi (di qualunque tipo), sui flussi merci e le dinamiche di trasporto. Si interfaccia con tutte le parti coinvolte, interne ed esterne, al fine di garantire efficienza e performance, implementando le procedure ove necessario.

 

Responsabilità:

  • Gestione trasporti: contatti fornitori per merci in ingresso ed uscita
  • Ritiri fornitori, eventi speciali, verifica fatture servizi, gestione tracking
  • Gestione interfacce con fornitori logistici (attive e passive)
  • Gestione uscite merci e carichi di magazzino
  • Registrazione e archiviazione fatture ambito logistico su file di riepilogo
  • Gestione standard pallettizzazione e sviluppo database (anagrafica) prodotti


Contratto: tirocinio formativo retribuito, compreso pasto in mensa.

Durata: 6 mesi

Per informazioni si prega di contattare il Prof. Antonio Rizzi (antonio.rizzi@unipr.it)


 

 

Data di inserimento annuncio 18/03/2014

Progetto di lean accounting in Matthews International SPA

  

 

Data di inserimento annuncio 10/03/2014



Sei un giovane laureando o laureato in Ingegneria Meccanica o Gestionale ?

 

Non perdere l’occasione partecipa a

 

  

 

Young Talent Program-

 

Core Team Member Packaging Material

 

 

 

Are you a young newly graduated or a final year student in Material/Food/Mechanical Engineering or Chemistry/Physics?

 

 

Are you eager to work in a multinational company, with the chance to have an experience in more than one of affiliates present in more than 170 countries all over the world?

 

Do you have a very good command of English language, and have you had a study or job experience abroad?

 

 

 

If you answered yes to these questions, we are looking for you!

 

A Young Talent who will grow in the role of

 

Core Team Member Packaging Material.

 

 

 

During the program, you will be guided from a personal tutor through a journey within our R&D unit and you will have the chance to improve continuously your competences and to gain both practical and theoretical experience.

 

Tetra Pak will build with you and for you a training plan and career path that will include:

 

Ø  2 years training on the job and rotations plan

 

Ø  Cross-functional experiences with clear deliverables

 

Ø  International exposure and experience

 

At Tetra Pak in Modena, Italy, you will find a multinational and stimulating environment and you will have the chance to learn updated working methods and enjoy multicultural and structured surroundings.

 

 

 

As a Core Team Member – Packaging Material you will have the chance to develop packaging material expertise as well as project management skills in a cross functional environment with specialist in the area of base material, converting line, packaging material, filling machine and package.

 

In this role you will also:

 

  • ·         Elaborate statistics and graphs of raw data coming from tests on packaging material
  • ·         Follow up tests on packages and support in classifying packaging material when arrives from tests in converting factory and issue request for analysis
  • ·         Participate as a Core Team Member to team meeting and competence growing activities
  • ·         Prepare presentation material for meeting and governance forum

 

 

 

Who are you?

 

 

 

You have a University degree in Material/Food/Chemical/Mechanics Engineering or Chemistry/Physics.  Statistic knowledge will be considered as a plus.

 

Experience abroad with a student exchange program or other international experience will be considered as a merit.

 

 

 

As a person you analytical, responsible and results oriented. You are a team player, with good communications skills and the ability to create a broad network and to interact with different stakeholders. You are strongly motivated to learn and you are able to take initiatives and drive activities independently.

 

 

 

Male or Female applicants to the position are appreciated.

 

Only applications in English will be considered.

 

 

 

The program will start at Modena (Italy) on September 2014.

 

 

 

Gli interessati potranno inviare il loro cv (in lingua inglese) a doretta.fava@unipr.it

 

Indicando nell’oggetto YT CTM Packaging Material

 

 

 

  

 

 

Tetra Pak is one of the world’s leading suppliers of food processing and packaging systems.

 

Together with our customers and suppliers, we help provide safe foods to the consumers of the

 

world. Operating in more than 170 markets with over 23,000 employees, Tetra Pak works in

 

strategic partnership with its suppliers and customers to provide efficient, innovative solutions

 

and high quality environmentally sound products to millions of people world-wide.

 

Our vision: We commit to making food safe and available, everywhere





Data di inserimento annuncio 03/12/2013 

 

Ricchetti Group

http://www.ricchetti-group.com

TITOLO DEL PROGETTO

“Efficiency for the logistic chain”

PRINCIPALI ATTIVITA’
(contenuto del ruolo)
Il candidato effettuerà un'analisi della supply chain della
consociata svedese CC Hoganas al fine di identificare
criticità/inefficienze. L'obiettivo è mappare la filiera e suggerire
azioni di intervento per creare efficienza in termini di riduzione
dei costi e dei tempi di consegna.
Il candidato si occuperà di:
- analizzare l’organizzazione del magazzino e la
movimentazione digitale dei prodotti;
- analizzare il flusso di movimentazione dei prodotti tra le
diverse sedi di CC Hoganas (Svezia, Norvegia e
Danimarca);
- definire proposte di BPR (Business Process
Reengineering) per l’intera filiera, dalla registrazione di
un ordine d’acquisto fino alla consegna al cliente.
REQUISITI · Laureandi/Laureati in Ingegneria gestionale;
· Disponibilità al trasferimento (per 4 mesi);
· Conoscenza fluente della lingua inglese;
· Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici;
· Età inferiore a 30 anni;
· Residenza in Emilia-Romagna.
COMPETENZE PERSONALI
(attitudini, predisposizioni tipiche del ruolo)
Ottime capacità di analisi, forte orientamento all'innovazione,
intraprendenza, indipendenza (la struttura dell'analisi dovrà
essere organizzata in autonomia) e motivazione a collaborare
con persone di culture differenti.
SEDE DI LAVORO Ekeby, Svezia
LIVELLO INQUADRAMENTO Stage quadrimestrale
ALTRO Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienze di
studio/lavoro all’estero (es: Erasmus, Leonardo, ecc.)
FACILITAZIONI PREVISTE E’ prevista una borsa di studio a copertura dei costi (vitto,
alloggio, trasferimenti, ecc.) ed un rimborso spese personali.

Per informazioni è possibile contattare il Prof. Antonio Rizzi (antonio.rizzi@unipr.it)

 

Data di inserimento annuncio 03/12/2013

Ricchetti Group

http://www.ricchetti-group.com

TITOLO DEL PROGETTO

“Right Production Plan”


PRINCIPALI ATTIVITA’
(contenuto del ruolo)
Il candidato svolgerà attività nell’ambito della
Programmazione della Produzione, analizzando il processo
attualmente in uso e proponendo eventuali ottimizzazioni dello
stesso.
L’obiettivo è trovare un corretto bilanciamento fra esigenze
commerciali (ordini a portafoglio e campionature), capacità
produttiva e gestione dello stock.
Il candidato si occuperà di:
- analizzare i piani di produzione previsti in base a ordini
e stock;
- verificare l’efficacia del processo in uso
- proporre eventuali ottimizzazioni in ottica di efficienza.
REQUISITI · Laureandi/Laureati in Ingegneria gestionale;
· Disponibilità al trasferimento (per 4 mesi);
· Conoscenza della lingua tedesca (preferenziale)
· Conoscenza della lingua inglese;
· Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici;
· Età inferiore a 30 anni;
· Residenza in Emilia-Romagna.
COMPETENZE PERSONALI
(attitudini, predisposizioni tipiche del ruolo)
Ottime capacità di analisi, forte orientamento all'innovazione,
intraprendenza, autonomia e motivazione a collaborare con
persone di culture differenti.
SEDE DI LAVORO Klingenberg (Francoforte), Germania
LIVELLO INQUADRAMENTO Stage quadrimestrale
ALTRO Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienze di
studio all’estero (es: Erasmus, Leonardo, ecc.), e/o esperienze
lavorative preferibilmente nell’area di destinazione.
FACILITAZIONI PREVISTE E’ prevista una borsa di studio a copertura dei costi (alloggio,
viaggi, trasferte, ecc.) ed un rimborso per le spese personali.

Per informazioni è possibile contattare il Prof. Antonio Rizzi (antonio.rizzi@unipr.it)

 

Data di inserimento annuncio 28/11/2013 

Target: giovani di massimo 30 anni laureati in ingegneria meccanica, elettrica, gestionale o facoltà affini ai 2 profili richiesti

OFFERTA:


Gentili laureati,


nell'ambito del progetto Moving Generation www.movingeneration.net, 2 aziende con sede operativa a Forlì sono alla ricerca di giovani laureati fino a 30 anni per un progetto formativo della durata di 6 mesi, da gennaio a giugno 2014, da svolgere in parte presso la sede locale e in parte all'estero
 
Idrotermicacoop Scrl.
http://www.idrotermicacoop.it/
Progettazione, installazione e gestione di impianti di condizionamento per grandi strutture
Profilo ricercato: Ingegnere meccanico/elettrico/ gestionale, valutata positivamente la conoscenza di lingue estere 
Il progetto: tirocinio formativo post laurea in alternanza tra l'azienda italiana e un'azienda partner all'estero

Lo scopo del progetto: Confronto di best practice

Compiti principali previsti per il tirocinante: attività di tipo:

• tecnico: sviluppo di una tecnologia specifica

• tecnico / commerciale: ricerca di opportunità commerciali

• gestionale: gestione delle attività di commessa

Il tema sarà definito sulla base delle competenze del candidato.
 
Fiorini Industries – http://www.fiorinigroup.it/Progettazione e produzione apparecchi termosanitari e idraulici Profilo richiesto: ingegnere meccanico o profilo commerciale con buone basi tecniche, conoscenza dell'inglese e preferibilmente russo
Lo scopo del progetto: Sviluppo mercati esteri per prodotti termosanitario

Compiti principali previsti per il tirocinante: Ricerca di mercato area est Europa e Russia, creazione di un data base con le caratteristiche salienti dei contatti: zona di appartenenza, tipologia di cliente. Indagine di mercato: dall’ analisi dell’approccio al mondo del rinnovabile regione per regione e della cultura esistente oggi nei mercati di interesse fino alla panoramica degli adempimenti legati all’inizio attività e gestione della

attività nel suo quotidiano: contratti, informazioni doganali, fiscali, valutarie e tecniche alla disciplina del lavoro e degli investimenti, finanziamenti per l’internazionalizzazione delle imprese, assistenza

per la soluzione di controversie e recupero crediti. Creazione di un ufficio di rappresentanza: location, tipologia di rapporto con partner, costi, vantaggi e svantaggi a secondo della formula utilizzata.

Promozione aziendale: quali canali, quali strumenti e costi. Business plan dell’ intera attività.


Facilitazioni previste:rimborso spese mensile di 500 euro per 6 mesi, copertura di tutti i costi relativi al periodo svolto all'estero (viaggio, alloggio, assicurazione), corso di lingua e seminari di preparazione e conclusione dell'esperienza all'estero, mentoring aziendale ed esterno.

Modalità di candidatura: inviare la propria candidatura attraverso l'applicativo on -line http://www.movingeneration.net/registrazione-imprese.asp
Deadline: venerdì 29 novembre 2013 h. 12.00

Per maggiori informazioni è possibile contattare
Lucia Mancino
Uniser Soc. Coop. Onlus
Via Valverde 15 - 47121 Forlì
tel. +39 0543 551311
mail. mg@movingeneration.net 
skype contact: uniser-lucia

 
 

 

 

Data di inserimento annuncio 13/11/2013 

 

 HAVI LOGISTICS S.r.l. è una realtà italiana appartenente ad un gruppo multinazionale che gestisce la logistica e la distribuzione per McDonald’s ed altri clienti in Europa. In un contesto di forte sviluppo organizzativo, stiamo cercando per la nostra sede di Massalengo (Lodi) un  brillante candidato da inserire nel ruolo di:

 

 

 

FIELD SERVICE SPECIALIST

 

 

 

Area Supply Chain/Logistica

 

 

 

Al ruolo è affidato il compito di contribuire al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi logistici e di supply chain che si realizzano fra i nostri centri di distribuzione e i clienti finali. L’obiettivo è quello di raggiungere elevati standard qualitativi relativamente a:

 

 

 

  • gestione degli ordini
  • modalità di distribuzione
  • gestione delle scorte presso il Cliente
  • stoccaggio dei prodotti

 

 

 

Il candidato ideale è un giovane laureato di età compresa tra i 22 e i 30 anni che ha maturato una precedente esperienza, anche breve, in ruoli commerciali/a contatto con la clientela o nel campo della ristorazione veloce o GDO, preferibilmente con compiti di coordinamento dei flussi logistici, gestione delle scorte o degli approvvigionamenti della merce. Doti di elevata autonomia, concretezza, flessibilità, unite a una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, completano il profilo. Il ruolo prevede brevi ma frequenti spostamenti nel centro-nord. Sono necessari la volontà e l’impegno a ricoprire ruoli di crescente responsabilità.  

 

La società offre l'opportunità di lavorare e crescere in un contesto dinamico e stimolante, particolarmente attento ai percorsi formativi. L’inserimento avverrà con tirocinio formativo retribuito di 6 mesi, finalizzato all’assunzione. Benefits: compenso, mensa gratuita, auto aziendale e pc portatile.

 

 

 

Sede di lavoro: Massalengo (LO)

 

 

 

Si prega di inviare il curriculum all'indirizzo di posta elettronica selezione.it@havilog.com  citando il riferimento: FSS13.

HAVI Logistics S.r.l., Via Aldo Moro 31 - 41030 Bomporto (MO)





Data di inserimento annuncio: 30/09/2013

 

Chiesi Farmaceutici ricerca 

TITOLO DELLA POSIZIONE: AFFILIATE DEMAND & INITIATIVE PLANNER

 

Unità Organizzativa: DOIC – Direzione Logistica Corporate – Corporate Demand & Distribution

 

Breve descrizione delle attività:

l’Affiliate Demand & Initiative Planner  é responsabile degli approvvigionamenti alle consociate del gruppo dei prodotti corporate, in particolare dovrà:

  • Assicurare il massimo Livello di Servizio delle consociate
  • Supportare le consociate per garantire un efficace Sales & Operation Planning (S&OP):
    • Raccomandando azioni correttive nelle revisione del rolling sales forecast dei prodotti corporate al fine di ottenere un’adeguata accuratezza delle Previsioni di vendita sui prodotti corporate
    • Pianificando gli approvvigionamenti dei prodotti corporate
    • Dimensionando i parametri logistici come safety stock e lotti di riordino
  • Ridurre le scorte inventariali dei prodotti corporate presso le consociate
  • Pianificare ed ottimizzare le spedizioni di prodotto

 

L’affiliate Demand planner inoltre deve assicurare la disponibilità prodotto al lancio nel rispetto delle tempistiche assicurandosi che tutti gli enti coinvolti rispettino i tempi definiti (definizione Gantt e follow up di rispetto dei tempi), ottimizzando le operazioni di phase-in phase-out e minimizzando il valore delle obsolescenze

 

Titolo di studio:

Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia. Preferibile tesi in ambito logistico

 

Esperienza:

Eventuale breve esperienza in ambito logistico

 

Competenze tecniche:

Preferibilemnte conoscenza di sistemi gestionali tipo SAP e JDE, Logistica generale, processi di approvvigionamento, gestione della domanda e del cliente, MS office e linguaggi di programmazione SQL

 

Capacità:

  • Responsabilità di processi con interlocutori di diversi livelli e capacità di influenzamento;
  • Time management (programmazione, scadenze e gestione delle priorità);
  • Lavoro di team supportato dalla capacità di svolgere un ruolo di supporto e mediazione;
  • Problem solving, pensiero strategico e orientamento all’innovazione
  • Preparazione di reports, presentazioni e scrittura di manuali operativi.

 

Lingue:

E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese

Tipologia contrattuale: contratto di sostituzione di maternitá

Per candidarsi, inviare il proprio curriculum (oggetto: Affiliate Demand & Initiative Planner) all’indirizzo e mail s.toffolutti@chiesi.it






Data di inserimento annuncio: 05/09/2013

Gruppo Calzedonia ricerca 

INGEGNERE GESTIONALE PER PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE 

Il ruolo prevede la gestione completa del ciclo di vita degli ordini di produzione nei poli produttivi: dalla gestione delle materie prime, alla verifica della capacità produttiva, fino al monitoraggio delle consegne del prodotto finito ai poli logistici aziendali.
Per tale posizione cerchiamo neolaureate/i in Ingegneria gestionale con buona conoscenza della lingua inglese, dotate di capacità organizzativa, attitudine all’analisi e al lavoro con i numeri.
 

La sede di lavorò sarà a Dossobuono di Villafranca, Verona. 

Valutiamo anche profili di candidati interessati a stage finalizzati allo svolgimento di tesi di laurea nell'ambito. 

Per informazioni:

Prof. Antonio Rizzi

antonio.rizzi@unipr.it

0521905875


Ultimo aggiornamento: 27/10/2014 11:52
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